Seguimi su Libero Mobile

venerdì 23 settembre 2011

Pianto un albero per il mio blog


“Il mio blog è CO2 – neutral” è un’iniziativa per l’innovazione responsabile e a basso impatto ambientale rivolta ai blogger.


Grazie ad un'iniziativa ecologica tedesca, possiamo dare il nostro contributo per ridurre l'emissione di anidride carbonica nell'aria, e quindi meno inquinamento.
Lo scopo del progetto è di compensare l’emissione di anidride carbonica derivante dall’attività dei blog che decidono di partecipare all’iniziativa.

E’ stato calcolato che ogni anno un blog, o un sito internet, produce almeno 3,6 kg di CO2. Un albero invece riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all’anno e vive in media 50 anni.
Il progetto prevede che per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta ad un processo di riforestazione. Attualmente il progetto opera a Göritz, in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi. 
partecipando a questa iniziativa possiamo piantare un albero per il nostro blog, cosi il nostro blog diventa "carbon neutral", e quindi riduciamo notevolmente l'emissione di C02 nell'aria.

La piantagione avviene a Goritz in Germania, dove attualmente sta nascendo un progetto per la piantagione di 27000 alberi su 3,4 ettari di terra, e gli alberi piantati sono delle querce.


Doveconviene.it, contribuisce quindi due volte alla lotta alla deforestazione, da un lato scoraggiando l’utilizzo della carta per scopi pubblicitari e dall’altro mettendo in grado i blog aderenti al progetto “il tuo blog a impatto zero” di contribuire alla riforestazione del pianeta in maniera totalmente grauita.

Per conoscere i dettagli sul progetto e sull’ecosistema che si va a salvaguardare visita

http://www.iplantatree.org/project/7

Per maggiori informazioni il link del sito è http://www.doveconviene.it/co2neutral/

Nessun commento:

Posta un commento