Seguimi su Libero Mobile

giovedì 6 maggio 2010

Che scarabocchi fai?

A chi non è mai capitato almeno una volta di scarabocchiare un foglio? A me capita spesso, soprattutto mentre parlo al telefono, o lo si fa anche quando si pensa a qualcosa in particolare, o ci si annoia....sembra un gesto insignificante, ma tante volte aiuta a scaricare la tensione...e persino a trovare una soluzione ad un problema.
Voi che scarabocchi fate?

FIORI - CERCHI O SPIRALI - NAVE CON SCALA - DENTI, LATO DI UNA SEGA - FIGURE GEOMETRICHE - ALI DI FARFALLA - LETTERE MAIUSCOLE - STELLE - FIGURE UMANE - RAGGIERA - GRATA. 

FIORI : Tendenza all' introversione, e difficoltà a stabilire rapporti positivi, ma anche fervida immaginazione, bontà, romanticismo, indulgenza, bisogno d'affetto e tenerezza.

CERCHI O SPIRALI : Timidezza, semplicità, sensibilità, ambizione ancora non realizzata, difficoltà ad ambientarsi. Passionalità a stento contenuta. Difficoltà ad uscire dal proprio guscio,e ad accettare nuove idee.

NAVE CON SCALA : Desiderio di cambiare ambiente, di realizzarsi, insoddisfazione latente.

DENTI , LATO DI UNA SEGA : Egocentrismo, egoismo forse causato da un complesso di inferiorità. Aggressività celata a stento.

FIGURE GEOMETRICHE : Scarso adattamento alla disciplina, e difficoltà a sottomettersi agli ordini. Egoismo, tendenza alla ribellione.

ALI DI FARFALLA : Carattere emotivo e facilmente influenzabile, amore verso gli altri e spirito di sacrificio per il prossimo. Grande entusiasmo, ma anche stanchezza psichica.

LETTERE MAIUSCOLE : Senso estetico, doti e tendenze artistiche, gusti raffinati ed eleganza innata, tendenza alla superficialità e al narcisismo.

STELLE : Energia fisica, fiducia nell'avvenire, saggezza, intelligenza razionale e buona capacità di osservazione e concentrazione. Autocontrollo, ma poca naturalezza e fantasia.

FIGURE UMANE : Indica qualità artistiche, cortesia, benignità, insicurezza e difficoltà a frenare i propri impulsi erotici.

RAGGIERA : Amore per l'avventura, forte fantasia e spiccata versatilità, indica anche l'abbandono a sogni impossibili e sbagliati, ricerca di idee geniali. Mancanza di portare a compimento i propri progetti.

GRATA : Indica tormento, insoddisfazione, depressione, costante senso di colpa.

6 commenti:

  1. Bellissimo e veritiero anche questo test...
    Grazie e baci

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacciono i test!!
    bello il tuo blog!!!
    Ciao Maria :)

    RispondiElimina
  3. Uff non mi appaiono i tuoi aggiornamenti e non vengono neanche registrati i miei commenti...pensavo fosse una cosa passeggera , ma pare che non lo sia.. ora riprovo per l'ennesima volta a riscrivere un commento.. sperando sia la volta buona..e cmq prediligo gli scarabocchia a spirale!!^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Titty, per i commenti uso il moderatore, ma comunque poi vengono pubblicati...per quanto riguarda gli aggiornamenti forse dipende da me, non sono molto pratica in fatto di tecnologia-web...ho ancora molto da imparare! ;-)ma piano piano ci riesco!

    RispondiElimina
  5. Vorrà dire che passo più spesso da qui in modo che vedo io se ci sono aggiornamenti!!^^

    RispondiElimina